SARTORIA | LINEA N.H


"NOBIL HOMO"

Nobil Homo è una filosofia sartoriale che vanta qualità nobili: tradizione, artigianalità e, soprattutto, ricchezza di stile dell’uomo che la veste. Una visione dell’eleganza basata su dettagli unici e nascosti di cui è interprete il conte Federico Ceschi a Santa Croce, fondatore della celebre N.H Sartoria a Milano. Capi intrisi di arte e di storia, ispirati alla scuola pugliese del maestro sarto Domenico Bombino. Un’eccellenza artigianale fatta di modellistica e maestranze che, in un mercato sempre più esigente e competitivo, Federico ha deciso di unire a Prata & Mastrale e alla sua organizzazione produttiva ampia e strutturata.



I capi d’eccellenza

Uno dei cardini della Linea N.H è la tradizione, che si denota soprattutto nei capi da cerimonia e in quelli destinati alle occasioni speciali. Tra questi vi è lo Smoking, proposto nel color midnight blu con revers in gros-grain nero nella versione classica, mentre color avorio con revers a scialle per la giacca in puro lino irlandese nella versione estiva. A seguire il Tight, un vero e proprio must per i matrimoni di alta classe celebrati di mattina (il suo nome d’origine infatti è Morning Suit) e infine il capo d’eccellenza, destinato agli incontri ufficiali, il meraviglioso Frac, l’abito più difficile da eseguire su misura, ma in assoluto il più sofisticato e raffinato.



IL CASUAL DI ALTA QUALITÀ

Una nuova idea di lusso, fatta di quotidianità e realizzata con la stessa qualità e ricercatezza dei capi d’eccellenza, utilizzando pregiatissimi tessuti di origine italiana e inglese per offrire unicità ed esclusività anche al guardaroba casual. Giacche in Harris Tweed, blazer in maglia di Cashmere, cappotti modello Ulster. Tutti i capi della Linea N.H, acclamati dalla stampa di tutto il mondo, sono cuciti a mano, senza strutture interne, così da indossarli sentendosi avvolti con leggerezza e morbidezza in ogni movimento.