Abiti su misura, realizzati con cartamodello personalizzato, lavorazioni classiche e rifiniture a mano. Il risultato di un'attenta analisi dei costi di laboratorio per abbattere il prezzo senza compromettere la qualità del prodotto. Il giusto compromesso che incontra le esigenze di funzionalità e stile per le occasioni più frequenti. I tempi di consegna sono di quattro settimane.
Presentandovi in sartoria sarete accolti da uno stylist che vi permetterà di esprimere al meglio la vostra immagine in funzione di ogni specifica occasione, di conoscere tutte le novità sui modelli e tessuti delle ultime collezioni.
Dalle esclusive mazzette di campioni, che in Prata & Mastrale sono oltre 300, o direttamente dai pregiatissimi tagli presenti sugli scaffali. In questa fase si decidono anche i dettagli di stile e le finiture (fodere, bottoni, etc.).
Questo procedimento, simile alla “prima prova” della manifattura bespoke, rileva anche la postura, la conformazione e le altre caratteristiche della persona permettendo di impostare le correzioni necessarie per la fase di taglio.
Dopo il taglio, le singole parti del modello sono affidate ai sarti che preparano un capo semifinito, in vista della seconda prova. Quest’ultima dovrebbe avvicinarsi all’abito in consegna, salvo i piccoli aggiustamenti, segnalati dallo stylist con gesso e spilli.
Ogni abito Prata & Mastrale presenta accurate finiture a mano interne ed esterne. Su richiesta del cliente, per impreziosire il capo, verranno eseguite a mano anche asole e ribattiture.
Completata la prova finale gli anziani esperti di Prata & Mastrale stirano ancora gli abiti sotto uno straccio umido, usando il ferro a vapore.
È il momento in cui, alla presenza dello stylist e del titolare della maison, il cliente indossa l’abito finito. Il marchio di garanzia “Prata & Mastrale”, un’etichetta con la data dell’ordine e il nome del cliente, viene cucito al suo posto, ovvero dentro la tasca interna destra.