Diritto di recesso

Premessa

  • Prata & Mastrale S.A.S. di Aldo Invitti e C. (di seguito “P&M”) è un’azienda di alta sartoria, il cui motto recita “L’eleganza è una forma di cultura e rispetto verso il prossimo”.
  • I prodotti in vendita sul sito www.pratamastrale.it (di seguito i “Prodotti” e il “sito Web”) sono tutti di produzione artigianale e vengono confezionati espressamente al momento dell’ordine del cliente.

Certi che l’esperienza di acquisto sul nostro sito sarà Web sarà soddisfacente tanto quella all'interno del nostro showroom, raccomandiamo di contattare il Servizio Clienti prima di procedere con l’ordine dei Prodotti di cui non fossero chiare le caratteristiche e le condizioni d’uso, considerando che accettiamo cambi e/o resi solo per difformità dalle Condizioni di Vendita.

 

1. Diritto di recesso

Se vuoi restituire un articolo, invia una e-mail al nostro Servizio Clienti e ti invieremo tutte le informazioni necessarie. Lo scopo di P&M ("il Venditore") è garantire la completa soddisfazione dell'acquirente (di seguito ("Acquirente") dei Prodotti disponibili per l'acquisto sul sito Web. Gli Acquirenti che non sono soddisfatti del loro ordine di acquisto ("Ordine"), possono esercitare il loro diritto di recesso entro quattordici (14) giorni dalla ricezione dei Prodotti nell'Ordine. I Prodotti resi devono essere consegnati al corriere indicato dal Venditore entro quattordici (14) giorni dalla data di ricezione dei Prodotti nell'Ordine. I Prodotti possono essere restituiti dall'Acquirente mediante spedizione tramite il corriere specificato dal Venditore o da altri spedizionieri.

 

2. Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente se le seguenti condizioni sono pienamente rispettate:

  1. a) una dichiarazione esplicita della decisione dell'Acquirente di risolvere il Contratto deve essere inviata via e-mail (info@pratamastrale.it) al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei Prodotti;
  2. b) i Prodotti non devono essere utilizzati, indossati, lavati o danneggiati in alcun modo;
  3. c) i Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  4. d) i Prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni dal momento in cui vengono ricevuti.

Se sono soddisfatte tutte le condizioni necessarie per procedere con la restituzione, il Venditore rimborserà all'Acquirente l'intero prezzo dei Prodotti restituiti. Se l'Acquirente restituisce i prodotti a causa di difetti ai prodotti, il Venditore sosterrà le spese di spedizione per la restituzione. Tuttavia, per qualsiasi altro motivo, l'Acquirente si farà carico delle spese di spedizione per la restituzione del/i prodotto/i, compresi gli eventuali oneri/dazi doganali, le spese aggiuntive addebitate dal corriere e i costi interni di gestione amministrativa della pratica, calcolati per ciascuna, in modo forfetario, in € 25. Le circostanze attenuanti saranno determinate a discrezione del venditore.

L'acquirente verrà contattato se il reso non può essere accettato perché non soddisfa le condizioni indicate nel paragrafo precedente, nel qual caso i prodotti verranno restituiti. Se l'Acquirente rifiuta questa spedizione, il Venditore si riserva il diritto di trattenere i Prodotti e il prezzo di acquisto corrispondente.

 

3. Tempo e metodo di rimborso

Dopo che il Venditore ha ricevuto il reso e verificato che tutti i requisiti per il reso sono soddisfatti, l'Acquirente riceverà un'e-mail di conferma che accettiamo il reso o, se il valore dei Prodotti restituiti risulta ridotto, l'Acquirente riceverà un e-mail indicante l'importo trattenuto dal rimborso. Indipendentemente dal metodo di pagamento utilizzato dall'Acquirente (ad es. Carta di credito/debito, PayPal), il rimborso verrà effettuato dal Venditore nel più breve tempo possibile e in ogni caso entro quindici (15) giorni dalla data in cui il reso è accettato.

Il tempo effettivo entro il quale verrà accreditato l'importo dovuto o comunque entro il quale verranno restituiti gli importi pagati dall'Acquirente per l'acquisto dei Prodotti dipenderà dalle società che gestiscono le transazioni del metodo di pagamento utilizzato (ad es. Carta di credito/debito, PayPal).

 

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento sul Diritto di Recesso il nostro personale è sempre a vostra disposizione ai seguenti recapiti:

SERVIZIO CLIENTI
Tel.:     + 39 02 65560920 (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00)
Email:   info@pratamastrale.it