TROFEO ARBITER BY PRATA & MASTRALE

TROFEO ARBITER BY PRATA & MASTRALE

September 19, 2020

Alla prima edizione del Trofeo Arbiter, Prata & Mastrale ha presentato l'abito intitolato: COUNTRY FORMAL - Riflessi dell'essere elegante tra campagna e città. "Nel creare l’abito per il Trofeo Arbiter, mi sono ispirato all’uomo moderno, sempre più alla ricerca della funzionalità e della praticità. Un uomo che veste classico, nel rispetto di un’eleganza che è indice di tradizione e di cultura.  Un uomo molto attento ai dettagli, alla personalizzazione, come riflesso dell’essere a proprio agio nelle sue abitudini, che in questo caso, variano tra campagna e città. Il dress code è quindi adatto a una socializzazione di alto livello lontano dai ritmi frenetici della città, alternato, nell’eventualità, ad un’operosità a contatto con gli elementi della natura e la conseguente esposizione all’aria aperta. Lo stesso abito, nel corso della stessa giornata, partendo dalla campagna, sarà poi adatto, soprattutto se abbinato a una camicia in tinta unita e una cravatta scura, a qualsiasi ambiente di lavoro o di salotto metropolitano" Aldo Invitti di Conca.
L'indossatore è stato l'amico e cliente Dr. Michele Orlando.
Le realizzazione artigianale, all’interno del laboratorio Prata & Mastrale, è stata ad opera del maestro sarto Cristiano Zerboni, responsabile del taglio, coadiuvato dal sarto Aurelio Lamonarca e l'assistente Cinzia Mannai.

Si ringrazia il direttore di Arbiter, Franz Botrè, per il grande successo della manifestazione, l'Avv. Giancarlo Maresca, presidente della commissione di valutazione e Simone Botta, responsabile dell'organizzazione, per la sua disponibilità e assistenza durante l'evento.


Il convegno di apertura "Cuore Artigiano" con (da destra) Carlo Calenda, Letizia Moretti, Maurizio Dallocchio e Mario Baccini


L'abito esposto nella Sala dei Cristalli del Principe di Savoia


Il team Prata & Mastrale intervenuto al convegno


Il backstage della sfilata #1


Il backstage della sfilata #2

 
La presentazione al concorso del modello Prata & Mastrale


La sfilata del modello indossato da Michele Orlando #1


La sfilata del modello indossato da Michele Orlando #2

Lo shooting fotografico lungo il "Chilometro Giallo"


La cena di gala al Principe di Savoia


Il Dr. Aldo Invitti di Conca con le assistenti Michela Marconi e Cinzia Mannai


Il tessuto scelto per il concorso da Prata & Mastrale, gentilmente offerto dal lanificio Ing. Loro piana

- Video Ufficiale: La sfilata dei Maestri in concorso al Trofeo Arbiter (P&M al min. 32:05)
- Uno sguardo in laboratorio: L'abito del Trofeo Arbiter by Prata & Mastrale