TROFEO ARBITER BY N.H. SARTORIA

TROFEO ARBITER BY N.H. SARTORIA

September 19, 2020

Alla prima edizione del Trofeo Arbiter, N.H Sartoria ha presentato un abito spezzato, giacca e pantaloni, intitolato: Bespoke per Gelasio Gaetani. “La scelta di questo completo giacca e pantaloni è stata decisa per mostrare un look sufficientemente elegante, adatto sia per il lavoro che per il tempo libero da giorno. La lavorazione sfoderata per dare un comfort straordinario soprattutto in estate, e consentire a far passare l’aria anche con un cashmere leggero. Nulla è lasciato al caso, non vogliamo nascondere nessuna lavorazione per rendere la giacca quasi più bella dentro che fuori. Per ottenere questo effetto, oltre alla piacevolezza dell’indossarla, ogni più piccolo dettaglio dev’essere eseguito con estrema cura, per poter esser apprezzato, anche con la giacca aperta. La preziosità di un prodotto sta in quel che non si vede, piuttosto che nella parte visibile a tutti" Federico Ceschi a Santa Croce.
L'indossatore è stato l'amico e cliente Gelasio Gaetani Lovatelli.
Le realizzazione artigianale, all’interno del laboratorio Prata & Mastrale, è stata ad opera del maestro sarto Antonio Del Gatto, responsabile del taglio, coadiuvato dal sarto Aurelio Lamonarca e l'assistente Cinzia Mannai.

Si ringrazia il direttore di Arbiter, Franz Botrè, per il grande successo della manifestazione, l'Avv. Giancarlo Maresca, presidente della commissione di valutazione e Simone Botta, responsabile dell'organizzazione, per la sua disponibilità e assistenza durante l'evento.


Il "Primo convegno della sartoria" con (da destra) Giancarlo Maresca, Gaetano Aloisio, Franz Botré e Gian Mattaeo Mellerio


L'abito esposto nella Sala dei Cristalli del Principe di Savoia


La sfilata del modello indossato da Gelasio Gaetani #1


La sfilata del modello indossato da Gelasio Gaetani #2


N.H Sartoria (al centro) e la nuova collaborazione con il team Prata & Mastrale


Lo shooting fotografico lungo il "Chilometro Giallo" #1


Lo shooting fotografico lungo il "Chilometro Giallo" #2


Il conte Federico Ceschi a Santa Croce con il maestro sarto, premio alla carriera, Luigi Fant


Il tessuto scelto da N.H Sartoria, gentilmente offerto dal lanificio Ing. Loro piana

- Video Ufficiale: La sfilata dei Maestri in concorso al Trofeo Arbiter (N.H al min. 19:25)
- Uno sguardo in laboratorio: L'abito del Trofeo Arbiter by N.H