TROFEO ARBITER 2021

TROFEO ARBITER 2021

October 08, 2021

Alla seconda edizione del Trofeo Arbiter, Prata & Mastrale ha presentato l'abito intitolato: Villa Rusca.“Villa Rusca, antica e aristocratica dimora della Brianza, traspira dell’amore e della cura che i suoi proprietari hanno sempre dedicato alle sue sale, al suo parco e i suoi fiori trasmettendo un profondo legame con la storia, l’arte e la cultura. Prata & Mastrale veste gli uomini di questo mondo, costruito sul rispetto, lo stile e un profondo senso dell’eleganza.”  Aldo Invitti di Conca.
L'indossatore è stato l'amico e cliente Giancarlo Valerio.
Le realizzazione artigianale dell’abito, all’interno del laboratorio Prata & Mastrale di Via Appiani, 1 a Milano, è avvenuta sulla base modellistica del Maestro Sarto Cristiano Zerboni, responsabile del taglio (Forbici d’Oro), coadiuvato dal Sarto Aurelio Lamonarca e Cinzia Mannai come assistente.

Si ringrazia il direttore di Arbiter, Dr. Franz Botrè, per il grande successo della manifestazione, il Maestro sarto Gaetano Aloisio, presidente della commissione di valutazione e tutto lo staff di Ing. Loro Piana per la disponibilità e l’assistenza durante l'evento.


Il Dr. Aldo Invitti di Conca, titolare della maison, con l'abito esposto nella Sala dei Cristalli del Principe di Savoia


Il team Prata & Mastrale intervenuto all'evento


Il backstage della sfilata #1


Il backstage della sfilata #2


Il backstage della sfilata #3


La sfilata del modello indossato da Giancarlo Valerio


Lo shooting fotografico nelle suite del Principe di Savoia #1


Lo shooting fotografico nelle suite del Principe di Savoia #2


Foto ritratto durante la cena di gala

Adda

Il tessuto scelto per il concorso da Prata & Mastrale, gentilmente offerto dal lanificio Ing. Loro piana

- Uno sguardo in laboratorio: L'abito del Trofeo Arbiter 2021